La struttura

SPAZI  ESTERNI
L’asilo nido è ricco di spazi esterni. E’ presente un giardino con alberi da frutta di 600 mq e due ampie terrazze pavimentate. Una parte del giardino è allestita ad orto didattico ed un’altra dedicata ai giochi.

IMG-20150806-WA0011 IMG-20150806-WA0014 IMG-20150806-WA0012

I bambini utilizzano lo spazio esterno per il gioco, attività e laboratori organizzati all’aperto quando la stagione e il clima lo rendono possibile. Al piano superiore, dalla sezione dei piccoli si accede alla seconda terrazza, messa in sicurezza e allestita per il gioco.

SPAZI INTERNI
Gli spazi sono stati progettati e realizzati per favorire i processi evolutivi e conoscitivi dei bambini in totale sicurezza. La struttura è sviluppata su tre livelli. Il piano seminterrato e’ dedicato alla cucina e alla zona servizi. Al piano terra si può accedere alla struttura da due ingressi: un ingresso viene utilizzato dagli addetti e dal personale della struttura, l’altro è l’ingresso principale che invece è dedicato ai genitori e ai bambini. Entrando dall’ingresso principale ci si trova nell’accoglienza, uno spazio dedicato e allestito per accogliere i bambini e le loro famiglie. All’ingresso nella struttura trovano il loro armadietto contrassegnato dove mettere le proprie scarpine, cappottini ed altro. La parte della struttura situata in questo piano è dedicata alle sezioni dei medi e dei grandi suddivisa in tre ambienti differenti e un grande bagno con tutto il necessario. Il piano superiore è destinato alla sezione dei piccoli, una parte dedicata al sonno e un’altra organizzata per le attività. E’ presente un grande bagno con fasciatoio e lavabo per i piccoli e il bagno privato dell’educatrice. Su questo piano si trova anche lo spazio dedicato alla segreteria e alla pediatra.

[pb_builder]